News

Facebook sta “diventando parte del DNA del web”

facebook

è sempre di più una presenza costante e un elemento costitutivo del . Il 24.3% dei 10000 siti più popolari utilizzano ormai il widget o un social plugin ufficiale del , secondo uno studio condotto a Maggio da Pingdom. L’integrazione di Facebook nei siti web è ancora maggiore se si considerano link più basilari (49.3%).  Il like ufficiale è, inoltre, presente sul 7.3% delle homepage.

Pingdom riassume i risultati dello studio affermando che Facebook sta “diventando parte del DNA del web”.

L’integrazione di Facebook nel web sembra, però, sostanzialmente stabile rispetto all’anno scorso, quando , BrightEdge aveva riportato una qualche presenza del social network su circa il 47% dei 10000 siti più popolari.

I risultati dei concorrenti di Facebook sono decisamente più modesti. Il widget ufficiale di è presente nel 10% delle homepage, percentuale che sale al 41.7% se si considerano link di un qualche tipo. Il pulsante per condividere sulla piatatforma di micro blogging è, inoltre, presente in un numero di siti (4.3%) pari a poco più della metà di quelli che integrano il like Facebook. Twitter ha una presenza simile a quella del rivale solo per quanto riguarda i link generici in home.

Il +1 di Google+ è presente nel 13.3% delle homepage, contando anche i link generici il social network di Google è presente nel 21.5% dei casi. Una differenza di fondo con i rivali risiede, però, nel fatto che molti siti integrano tale piattaforma solamente per migliorare il proprio posizionamento nel motore di ricerca.

LinkedIn ottiene risultati molto più modesti. Solo lo 0.6% dei siti ha integrato il social network lavorativo nella propria home e anche includendo link di un qualsiasi tipo la percentuale non supera il 4% (3.9%). Il pulsante di condivisione ottiene risultati altrettanto modesti (0.3%).

2 commenti

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

2 Comments

  1. Pingback: brightedge – nyheter | seo & sem

  2. Pingback: News about brightedge issue #1 | SEO Software News

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This