Market & Business

Yahoo: arriva l’ex di Google Michael Barrett

Michael Barrett

, con la speranza di risollevare il suo bilancio e aumentare gli introiti derivanti dalla sua offerta pubblicitaria, ha assunto l’ex dirigente di Google Michael Barrett, esperto di media ed ICT. Quella di Barrett è stata una delle prime nomine del nuovo CEO Ross Levinsohn, che per la seconda volta lavorerà con l’ex di Mountain View, dopo il loro passato alla Fox Interactive Media, in cui Barrett ricopriva il titolo di Amministratore Delegato.

A Google ha guidato i progetti sulla piattaforma di pubblicità digitale, in seguito all’acquisizione di Admeld Inc. Il suo arrivo ufficiale a Yahoo è previsto per il mese di Luglio, dove sarà responsabile del comparto di pubblicità digitale e delle strategie di advertising della società su scala globale.

Yahoo negli ultimi anni ha registrato un sostanziale calo nella domanda degli inserzionisti, con successivo crollo degli introiti derivanti dall’advertising, motivato dalla forte concorrenza degli altri grandi attori come Google e Facebook, ma ha visto una crescita annuale del 50% nel settore del Video Advertising, dove Yahoo detiene una quota di mercato del 6%.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This