Device

Nokia PureView 808: a giorni il lancio sul mercato?

PureView

ha pubblicato sulla sua fanpage di Facebook un’immagine che riporta a caratteri cubitali 06.18.12, la data di questo Lunedì, giorno in cui Microsoft ha promesso grandi novità che verranno presentate durante una conferenza stampa indetta dalla compagnia di Redmond.

Così inizialmente il teaser di Nokia ha scatenato ipotesi sulla possibile presentazione di un nuovo device prodotto in collaborazione con Microsoft, e si è subito parlato di tablet.

In realtà, guardando più attentamente, a fare da sfondo all’immagine c’è una foto satellitare delle isole Hawaii, zona che ha come codice telefonico il numero 808, lo stesso usato dalla compagnia finnica nel nome del suo nuovo Nokia Pureview 808, dotato di un’eccezionale fotocamera da 41 megapixel.

Una “coincidenza” che potrebbe rappresentare un suggerimento al pubblico sulla data del lancio di questo nuovo device con sistema operativo Symbian, atteso da mesi dopo la sua presentazione ufficiale al Mobile World Congressi di Barcellona, che potrebbe arrivare proprio questo lunedì sul mercato statunitense.

Dopo il deludente esordio della linea Lumia, Nokia ripone le sue speranze sul PureView 808, device che utilizza una nuova tecnologia di campionamento delle immagini in grado di condensare sette pixel raccolti dal sensore della fotocamera in un singolo punto luminoso, offrendo foto da 5 megapixel eccezionalmente nitide, con una definizione e chiarezza senza pari anche quando si ingrandiscono porzioni della foto scattata.

1 Commento

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

1 Commento

  1. Massimo

    02/07/2012 alle 11:10

    e vergognoso ke ad oggi 02/07/2012 non si trova ancora in vendita il nokia 808….

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This