Device

La “febbre degli occhiali” colpisce anche Microsoft

Xbox

Ancora non è certo quando presenterà al mercato la prossima generazione della sua celebre console , ma da alcuni rumor apparsi  nelle ultime ore sembra che il pubblico potrà dare un’occhiata alla tanto attesa “ 720” il prossimo Agosto, in attesa del suo arrivo nei negozi previsto per il 2013.

In più, secondo le immagini di un documento trapelato  dalla compagnia di Redmond, sembra che tra i futuri miglioramenti di questa piattaforma ci sarà un sistema di controllo basato su occhiali per la realtà aumentata simili al Glass Project di Google.

L’integrazione di questo particolare accessorio potenzierà l’esperienza di gioco dei suoi utenti, aprendo le porte a nuove soluzioni di controllo oltre quelle già offerte da Kinect ed i suoi sensori per il rilevamento gestuale.

Nel documento di 56 pagine proveniente da Microsoft si legge inoltre come siano state migliorate le performance grafiche, gli effetti audio ed il sistema per il riconoscimento vocale. In più è stato implementato il supporto Blu-ray ed una tecnologia che permette una migliore esperienza di gioco con quattro utenti in contemporanea.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This