Device

Microsoft annuncia novità. Tablet in arrivo?

Tablet Microsoft

ha inoltrato degli inviti per una conferenza stampa che si terrà a Los Angeles il prossimo lunedì 18 giugno, indicando nelle lettere indirizzate ai giornalisti e blogger influenti che la manifestazione attesa per il 18 Giugno offrirà loro un “importantissimo annuncio” da parte della società di Rendmond.

Sulle novità che verranno presentate durante tale manifestazione c’è ancora il riserbo più assoluto, anche se i primi che circolano tra gli addetti ai lavori parlano del lancio di un Windows 8, prodotto interamente dalla stessa Microsoft.

Alcune fonti di AllThingsD e The Wrap darebbero Microsoft pronta ad affrontare la sfida di Apple nel settore dei tablet senza rivolgersi ai tanti partner che producono hardware per suo conto, e punta ad ottenere buone quote di mercato grazie al lancio di questo (previsto) device interamente studiato e prodotto “in casa”

Mettendo a punto un hardware sulle caratteristiche del software che andrà ad ospitare, Microsoft potrebbe garantire una migliore integrazione tra le caratteristiche tecniche ed i bisogni del sistema operativo, come ha fatto Apple con il suo iPad.

In più, la presunta decisione di aumentare a 85$ il prezzo del suo sistema operativo per i produttori di tablet che intendono integrarlo nei loro modelli, garantirebbe a Microsoft la possibilità di lanciare device a prezzi estremamente concorrenziali rispetto alle altre marche.

La conferenza stampa della compagnia farà luce sulla questione, confermando o meno le ipotesi che stanno circolando nelle ultime ore sul Web. L’unica sicurezza, per ora, è che, leggendo le parole della compagnia, questo Lunedi saranno presentate novità da Microsoft che faranno di certo discutere gli appassionati di tecnologia per le prossime settimane.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This