News

Twitter: più informazione con gli “expanded tweet”

twitter-office

Novità di rilievo per la piattaforma di micro blogging . L’innovazione introdotta ieri potrebbe cambiare in modo sostanziale l’esperienza degli utenti e favorire la permanenza di questi sul .

In sintesi, gli articoli e post pubblicati e inseriti con un link in un tweet diventano visibili con titolo, introduzione e foto o video. Con gli “expanded Tweet”, ad esempio sarà possibile visualizzare il titolo e l’introduzione di un articolo linkato nel tweet, cliccando su “View summary”. L’innovazione non si limita ai contenuti testuali e gli utenti potranno visualizzare immagini e video, contenuti negli aggiornamenti (“View media”), senza dover uscire dalla piattaforma e senza che vengano aperte nuove schede del browser.

I partner iniziali dell’iniziativa sono molti:  BuzzFeed, The New York Times, The Wall Street Journal, Time, MSNBC’s Breaking News, The San Francisco Chronicle, TMZ, Der Spiegel Online, BET, Lifetime, Dailymotion e WWE. È molto probabile, comunque, che l’iniziativa venga presto allargata ad un numero maggiore di player del settore.

La nuova funzione, che avvicina sempre più Twitter a uno strumento di informazione vero e proprio, è al momento disponibile soltanto tramite sito web (mobile o desktop), ma a breve dovrebbe essere integrata nelle app mobile. (L’app iPad permette già la visualizzazione dei contenuti linkati all’interno della piattaforma.)

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This