News

Samsung lancerà ad inizio 2013 il suo social network

Samsung

starebbe per entrare in un nuovo settore dell’universo digitale, ancora non esplorato dalla società: quello dei , lanciando così la sua personale sfida a Facebook.

A dare la notizia è il Korea Times, indicando come le intenzioni di Samsung siano quelle di tentare questa nuova avventura nel mondo dei social a partire dall’inizio del 2013, periodo in cui avrebbe programmato il lancio sul Web del suo nuovo servizio.

La piattaforma che la compagnia coreana intende offrire al pubblico online sembra poter garantire l’accesso da una vasta gamma di dispositivi collegabili ad Internet, e quindi stiamo parlando non solo di smartphone e tablet, ma “anche macchine fotografiche e televisori”, come riporta l’articolo.

Il social di Samsung, che secondo le prime indiscrezioni si chiamerà “Family Story”, verrà incentrato sulla condivisione di fotografie, la possibilità di chattare e scambiare messaggi con i propri amici, ma implementerà anche un sistema di promemoria che permetteranno agli utenti di pianificare i loro impegni.

Per vedere le reali funzionalità della prossima creatura di Samsung basterà attendere qualche mese. Un portavoce della compagnia coreana ha infatti dichiarato che “entro la fine dell’anno avremo una versione definitiva di Family Story, che sarà offerta inizialmente agli utenti dei dispositivi Samsung, in maniera gratuita, e questo nuovo servizio sarà disponibile nel primo trimestre del prossimo anno”.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This