eBusiness

Con Facebook Exchange annunci mirati e più efficaci

Facebook Adv

Procedendo nella strada verso il miglioramento della sua piattaforma di offerta pubblicitaria, sembra che stia progettando un nuovo servizio, chiamato Exchange, che permetterà di indirizzare più efficacemente gli annunci degli inserzionisti verso il target di utenti che intendono raggiungere.

Facebook Exchange, che dovrebbe essere lanciato nelle prossime settimane, stando alle dichiarazioni rilasciate a Bloomberg da  Annie Ta, portavoce del celebre social network, selezionerà gli annunci più adatti per ogni utente in tempo reale, basandosi sulla sua cronologia di navigazione.

Un sistema già in uso da Google ed altre compagnie, che rende ancor più mirate le proprie pubblicità e ne aumenta così l’efficacia. Il costo delle inserzioni verrà stabilito sulla base delle mille visualizzazioni.

Con questo nuovo strumento Facebook intende migliorare la performance dello scorso anno, quando ha raccolto grazie alla pubblicità 3,15 miliardi di dollari, e convincere in questo modo i suoi azionisti, delusi dalle quotazioni in borsa della società e titubanti sui suoi rendimenti futuri.

1 Commento

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

1 Commento

  1. Pingback: Facebook, advertising in real-time – WebNews - Il Grande Contenitore di Prodotti, Servizi e Informazioni Utili - WEBox

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This