Market & Business

Microsoft potrebbe presto acquisire Yammer

Yammer

Si fanno sempre più insistenti le voci su una presunta acquisizione di Yammer da parte di : secondo Bloomberg la società di Redmond potrebbe sborsare più di un miliardo di dollari per questa sua nuova acquisizione.

Yammer è un provider di social network aziendali che consente di integrare nel proprio business efficaci soluzioni di collaborazione online tra i dipendenti sparsi tra i vari dipartimenti della propria società, scambiando così contenuti e gestendo applicazioni in remoto.

Questa società  ha ottenuto 85 milioni di dollari in finanziamenti nello scorso Febbraio, in vista di nuovi investimenti e di ottime opportunità di crescita per i mesi successivi, producendo delle integrazioni con SAP e cinque altri partner.

Sembra che Microsoft da tempo cercava di acquisire le competenze di una società simile per migliorare i propri prodotti business, e Yammer potrebbe garantire quell’esperienza e tecnologie che si attendono a Redmond.

L’aggiunta di una piattaforma sociale nei suoi prodotti dedicati alle aziende può infatti garantire a Microsoft maggior competitività in questo settore, attirando maggiori clienti nel mercato dei software professionali.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This