eBusiness

PayPal: entra nel mercato del TV-commerce

PayPal

ha annunciato, durante la conferenza TV of Tomorrow in corso a San Francisco, una partnership con e , al fine di “esplorare opportunità” nel settore del . L’intento è permettere ai consumatori di comprare prodotti ed effettuare donazioni direttamente dal telecomando o da second-screen. Verrà esplorata, inoltre, la possibilità di distribuire coupon elettronici durante gli spot.

Si è parla da tempo e molto del ‘t-commerce’ interattivo, ma tutti i segnali indicano un settore che è finalmente sul punto di conquistare una posizione reale nella vita dei consumatori,” spiega Scott Dunlap, vice presidente di PayPal, in un post sul blog della compagnia. “Il mondo online e offline si sono fusi e le transazioni avvengono ora in qualsiasi momento e ovunque.”

Le opportunità del mercato -commerce sembrano ampie, stando ad una ricerca effettuata dalla stessa PayPal a fine 2011. Il 49% degli abbonati televisivi avrebbero espresso interesse per l’acquisto di prodotti collegati ai programmi televisivi in visualizzazione, tramite telecomando o second-screen device.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This