Device

Nokia spera di “rianimare” la linea Lumia con PureView

PureView

L’azienda Finlandese in questi tempi non naviga in buone acque, e i suoi ultimi modelli di smartphone non hanno generato i ritorni attesi per risollevare la situazione finanziaria critica in cui versa.

Il lancio della linea , che avrebbe dovuto rappresentare il punto i svolta della società grazie alla partnership con Microsoft, è stato accolto con relativa freddezza, soprattutto dal pubblico europeo, per quanto abbia investito ingenti risorse e sforzi nel prodotto come nella sua campagna pubblicitaria.

Ma l’azienda continua a credere in questa serie di dispositivi e tenta di dare loro nuovo impulso grazie all’introduzione della tecnologia PureView, apparsa in anteprima nel Symbian 808. La prodigiosa fotocamera da 41 Megapixel, assicura Chris Webber di Nokia, “verrà montata sui prossimi smartphone della linea Lumia con sistema operativo Windows Phone”, e sottolinea come la compagnia sia a lavoro con Microsoft per “assicurare che la piattaforma supporti il sistema di gestione delle immagini di PureView”.

Una scelta che garantirà ai telefoni Lumia un vantaggio competitivo importante che, nelle intenzioni dell’azienda, si spera invogli i consumatori a prendere seriamente in considerazione l’acquisto di tali device basati sulla piattaforma Windows Phone, dando vita al rilancio della compagnia sul mercato.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This