Market & Business

Nokia in trattativa per vendere Vertu

Vertu

Secondo voci insistenti, avrebbe avviato delle trattative con EQT per cedere , la sua divisione specializzata in cellulari di lusso. Dai primi rumor si parlerebbe di 200 milioni di euro.

Un possibile accordo potrebbe arrivare già entro la fine di questa settimana, permettendo così a Nokia di ottenere nuove liquidità, che verranno investite nei tanti progetti attesi per risollevare le sorti della compagnia, anche se al momento non c’è alcuna sicurezza sul buon esito delle trattative con EQT.

Vertu è un gruppo specializzato nella produzione di telefoni cellulari costruiti con metalli e pietre preziose, come oro e zaffiro, che rappresentano i device più costosi del mondo, veri e propri pezzi unici che possono arrivare a costare oltre i 250 mila euro al pezzo.

Nokia aveva già proposto l’acquisto della sua controllata a Permira, un’altra private equity, che però non aveva accettato l’offerta della società, da tempo intenzionata ad abbandonare le sue altre attività per concentrarsi nel proprio core business.

1 Commento

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

1 Commento

  1. Pingback: Nokia taglierà 10000 posti di lavoro | Tech Economy

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This