App

Apple: l’assistente vocale Siri presto sarà “al volante”

siri eyes free

integrerà presto , il noto assistente personale digitale già presente su iPad, nelle automobile di alcuni dei maggiori produttori mondiali. Gli automobilisti potranno facilmente accedere alle funzioni di ricerca vocale tramite un pulsante collacato sul volante.  “Eyes Free” permetterà così di effettuare innumerevoli task senza la necessità di staccare gli occhi dalla strada.

Le case automobilistiche che si sono impregnate ad integrare l’assistente digitale nei propri veicoli entro 12 mesi sono molte: , General Motors, Mercedes, Land Rover, Audi, Jaguar, Toyota, Chrysler e Honda.

Roger C. Lanctot, direttore associato di Strategy Analytics, sottolinea, però, la grande varietà di servizi simili disponibili sul mercato (Google Voice, VoiceBox, Nuance, Microsoft) e la maggiore integrazione di alcuni di questi con i sistemi informativi delle automobili.

Rob Enderle, analista presso Enderle Group, è altrettanto scettico. “Sia Microsoft che Google stanno alvorando per rimanere competitivi. Dei tre, Apple attualmente è il più debole per quanto riguarda gli .” L’analista sottolinea, inoltre, che visti i tempi normali di integrazione di una tecnologia nella produzione, l’assistente personale Apple potrebbe arrivare sul mercato quando ormai sarà obsoleto.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This