eBusiness

Nuovo record per la pubblicità online: 8,4 miliardi nel 2012

Online Ads

La pubblicità su sta registrando una crescita sostenuta, dimostrandosi un business che genera ingenti entrate: nel primo trimestre dell’anno i ricavi ottenuti dall’advertising online hanno raggiunto gli 8,4 miliardi di dollari.

E’ questa la cifra stimata dall’Interactive Advertising Bureau (IAB) diffusa all’interno della sua relazione biennale, volta ad analizzare questo particolare settore, che sancisce un nuovo picco per l’inizio del 2012.

I dati, rilevati dal New Media Group di PricewaterhouseCoopers, mostrano un aumento del 15% rispetto allo scorso anno, in cui tale dato raggiungeva i 7,3 miliardi, con un incremento stimato intorno al miliardo e cento milioni di dollari.

Randall Rothenberg, presidente e CEO di IAB, ha sottolineato come tale spinta sia dovuta al fatto che “i consumatori passano sempre più tempo online, utilizzando Internet per comunicare e navigare, con un uso nella loro vita quotidiana che combina desktop, tablet e smartphone”.

Cambiando le abitudini, cambiano anche le strategie di marketing e delle agenzie pubblicitarie che, da quanto si evince dai dati raccolti, “stanno chiaramente e saggiamente investendo capitali per raggiungere i consumatori collegati digitalmente.”
Solo un decennio fa, il numero era sotto i $ 2 milioni.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This