App

L’App Store di Amazon prepara il passaporto per l’Europa

Amazon

Secondo forti , avrebbe grandi progetti per l’estate, periodo in cui intende portare il suo App Store  oltreoceano, facendolo così uscire dai confini statunitensi e rendendo disponibile tale piattaforma agli utenti europei.

A dare la notizia è AllThingsD, che prevede, secondo quanto riportato da fonti interne alla società, l’annuncio ufficiale dello sbarco in Europa dell’App store da parte di Amazon entro la prossima settimana, dopo di che la compagnia inizierà ad accettare  le proposte degli sviluppatori che vorranno presentare applicazioni per la sua piattaforma.

Il negozio online di Amazon potrebbe rendere presto disponibili ai molti smartphone e tablet Android diffusi nel vecchio continente le sue tante app, aprendosi così ad un nuovo mercato che può generare ingenti introiti alla società.

Ma l’ipotesi ancor più promettente che nasce in seguito all’eventuale sbarco di Amazon in Europa è quella che riguarda il : secondo le indiscrezioni pubblicate, l’arrivo dell’App Store potrebbe rappresentare solamente l’avanguardia di un progetto, finalizzato a diffondere in questo nuovo mercato il tablet prodotto dalla compagnia.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This