News

Il primo spot TV di Twitter e le hashtag page per i brand

Twitter

 ha mandato in onda, per la prima volta, uno spot TV durante l’edizione 2012 dellla corsa auotmobilistica Pocono 400 Nascar. Lo spot mostra il pilota Brad Keselowski che utilizza uno smartphone per condividere il proprio punto di vista tramite .

L’iniziativa è particolarmente interessante in quanto il per la prima volta si rivolge alla TV a fini promozionali, probabilmente per incentivare un’ulteriore diffusione della piattaforma, ma ancor più per promuovere i propri servizi rivolti ad aziende e . L’ad fa parte, infatti, di una serie simile mirata a promuovere l’URL http://twitter.com/#nascar che rimanda immediatamente a http://twitter.com/hashtag/nascar. La nuova “hashtag page”, ovvero una pagina Nascar che offre i tweet sia del brand che dei fan delle corse automobilistiche.

Lo spot mira quindi a promuovere una nuova tipologia di pagine dedicate ai brand, che integrano strutturalmente messaggi delle aziende e dei fan rendendo evidente, e sfruttando, la costruzione co-partecipata dei brand nei social network e la narrazione in real-time degli eventi.

1 Commento

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

1 Commento

  1. Pingback: Twitter: il primo spot in tv e le hashtag page per i Brand | The Place to Share

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This