Gallery

I numeri del Cloud nelle aziende secondo Cloudability

Cloud

I servizi -based si stanno diffondendo sempre più all’interno delle aziende, dimostrandosi soluzioni affidabili ed in grado di abbattere notevolmente i costi, questo grazie alla possibilità di modellarsi sulle esigenze specifiche dell’organizzazione che li utilizza.

Secondo uno studio di Cloudability, condotto su 3200 aziende localizzate in 80 Nazioni, i numeri del cloud sono in forte crescita: la loro diffusione nelle compagnie che ha subito una forte accelerazione a partire dai primi mesi del 2010.

In base ai dati raccolti, ben l’86% delle imprese che hanno accolto tali strumenti all’interno del loro business, utilizza più di un servizio cloud-based, e le funzionalità più sfruttate risultano essere quelle relative all’hosting di dati (83%), lo storage (72%) ed i servizi di analisi (50%).

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This