Device

ComScore fotografa il settore tablet e le sue tendenze

Tablet

Analizzando il settore dei tablet negli Stati Uniti, si è resa conto di come tali device stiano rapidamente aumentando la loro diffusione sul mercato: un utente di smartphone su quattro ha infatti dichiarato di aver usato un negli ultimi tre mesi precedenti all’intervista.

Ma oltre ad aumentare di numero, questi dispositivi stanno definendo nuovi comportamenti e modalità d’uso tra i loro possessori: i tablet sarebbero infatti sempre più utilizzati come schermo sul quale vedere filmati, superando di tre volte la scelta dello smartphone per visualizzare un video, ed un utente su dieci afferma di utilizzare quotidianamente il proprio tablet per questo scopo.

“Non è sorprendente notare come i consumatori, una volta mettesse le mani sulla loro prima tavoletta, la utilizzino per replicare abitudini mediatiche già consolidate, come la visione di programmi televisivi”,  ha sottolineato Mark Donovan, SVP di comScore Mobile.

In più, tra chi usa questi device per la visione di video, un utente su quattro (il 26,7% di essi) ha dichiarato di aver pagato per poter aver accesso a tali contenuti, dato che offre ampie prospettive per i business basati su soluzioni di pay-per-view dedicate a tali piattaforme.

“I tablet rappresentano oggi una delle tecnologie di consumo più velocemente adottate nella storia, e si apprestano a modificare radicalmente il modo in cui le persone si confrontano con il mondo digitale, sia in mobilità sia (e forse soprattutto) nella sfera domestica”, conclude Donovan.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This