Market & Business

Intel entra nella classifica delle “Top 25 Giant Dividend”

Intel

, il colosso dell’elettronica americano, non si trova solamente al vertice del mercato dei processori, ma da oggi ha aggiunto al suo palmares un altro importante riconoscimento, che renderà molto felici i suoi azionisti.

La compagnia è stata infatti inserita nella Top 25 tra le “Giant Dividend”, classifica stilata da ETF Channel, per l’alto rendimento delle sue azioni e la sostenuta crescita che la società ha visto negli anni, che l’ha portata ad occupare un posto di rilievo nel mercato ed ottime performance in borsa.

Il rapporto di ETF Channel sottolinea le principali motivazioni nella scelta dell’inserimento di Intel all’interno della prestigiosa classifica, traguardo raggiunto grazie alle numerose distribuzioni di  dividendi trimestrali e gli ottimi andamenti dei tassi di crescita negli anni, che sono stati riconosciuti come principali punti di forza del suo titolo.

Storico dei dividendi di Intel

Il dividendo annuale pagato da Intel Corp è di 0.84 dollari per azione, attualmente pagato in rate trimestrali.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This