Media

TivùSat: la piattaforma gratuita è nel 4.9% delle case italiane

tivu-sat

, la piattaforma di televisione satellitare gratuita italiana, inizia l’anno con un semestre molto positivo. 1.45 milioni (1453213) di schede attive (a fine Maggio) e crescita costante, con circa 1200 nuove attivazioni giornaliere. L’offerta gratuita di televisione satellitare ha ormai raggiunto circa il 4.9% delle famiglie del paese, in meno di tre anni dal lancio.

TivùSat ha ottenuto tali risultati anche a causa delle difficolta di ricezione in molte aree d’ durante il passaggio al digitale terrestre. La società è, così, attualmente impegnata un roadshow (in collaborazione con Eutelsat, gestore dei satelliti su cui trasmette) nelle ultime regioni impegnate nello switch off. Lo scopo dell’iniziativa è, contemporaneamente, quello di offrire formazione ed assistenza agli installatori di queste regioni e promuovere la piattaforma satellitare gratuita, in un momento in cui i consumatori saranno in ogni caso costretti a cambiare le proprie abitudini di ricezione televisiva.

TivùSat nasce da un’intesa tra i nazionali , , e Telecom Italia Media, e le associazioni delle locali e nazionali, FRT e Aeranti-Coral. Attualmente trasmette 61 canali televisivi e 40 stazioni radio. 29 sono i decoder certificati per la ricezione disponibili sul mercato (un quarto HD) e 70 gli apparecchi televisivi iDTV (decoder satellitare integrato).

2 commenti

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

2 Comments

  1. koalalorenzo

    07/06/2012 alle 19:05

    Sarà anche una grande notizia, ma molti canali Rai e Mediaset sono scurati in determinate fasce orarie!
    Nonostante utilizziamo una piattaforma “gratuita”, senza l’abbonamento non si vede granché! :-\

    Grande presa per i fondelli!

  2. Gerardo Di Meo

    Gerardo Di Meo

    08/06/2012 alle 10:23

    dipende dai diritti sui programmi

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This