Market & Business

Oracle rivoluziona la gestione aziendale puntando al cloud

Oracle

Secondo il CEO di , Larry Ellison, la società sarebbe stata a lavoro su una nuova suite di servizi da quasi sette anni, ed ora il risultato di questi sforzi è stato presentato al suo pubblico, e sempre secondo le parole di Ellison “supera di gran lunga qualsiasi altro prodotto offerto dai suoi concorrenti”.

Lo“sforzo gigantesco”, come l’ha definito il CEO, che ha portato alla creazione di una nuova collezione di strumenti cloud-based, è frutto di numerosi investimenti e mirate acquisizioni di società specializzate nel cloud (come Taleo, comprata a Febbraio per quasi due miliardi, o ClearTrial acquisita a Marzo).

Nella presentazione del nuovo prodotto, avvenuta presso la sede di Redwood City, Ellison ha mostrato alcune delle tante applicazioni, più di 100 in totale, sviluppate per aiutare le aziende in tutti i loro diversi aspetti, dall’assunzione di dipendenti fino all’analisi delle opinioni sui prodotti dei consumatori espresse attraverso i loro profili sui social media.

Le possibilità offerte alle aziende, che potranno gestire le proprie operazioni tramite servizi cloud invece di pagare tasse di licenza per installare il software sui propri terminali, porterà loro enormi risparmi, e al contempo potrebbe garantire ad Oracle, secondo le stime dell’analista di Global Equities Research, Trip Chowdhry, dai 5 ai 10 miliardi di dollari l’anno, permettendo così alla società di “aprirsi a nuovi mercati”.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This