App

Windows Phone taglia il traguardo delle 100.000 app

Windows Phone

ha capito che, per spingere sul mercato la sua piattaforma mobile , deve investire e incentivare lo sviluppo di applicazioni dedicate al suo sistema operativo, in quanto rappresentano uno dei principali fattori di scelta per l’acquisto di uno smartphone, raggiungendo un’offerta che si avvicini il più possibile a quella di Apple e Google.

La strada è ancora lunga per Microsoft, anche se un importante traguardo è stato recentemente tagliato, raggiungendo la quota di oltre 100.000 app disponibili sul Windows Phone Marketplace.

Il negozio online di Microsoft sta crescendo al ritmo di 313 nuove applicazioni aggiunte ogni giorno: 26.493 sono state aggiunte negli ultimi tre mesi e solo nel corso degli ultimi trenta giorni hanno trovato posto nello store online altre 9391 app.

L’impegno di Microsoft è evidente: ha impiegato 14 mesi per raggiungere le 50.000 applicazioni disponibili, ma raddoppiato la cifra con un terzo del tempo precedentemente impiegato, ed in soli altri 5 mesi ha raggiunto il traguardo a sei zeri.

1 Commento

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

1 Commento

  1. Pingback: Riapre il Windows Phone Marketplace | Tech Economy

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This