Device

L’iPad si conferma il tablet più popolare e desiderato

iPad

Il dominio di Apple nel settore sembra essere sempre più saldo: non solo la società controlla attualmente più della metà del mercato, ma addirittura le previsioni per il futuro sembrano veder aumentare la quota di consumatori decisa a scegliere un rispetto alle soluzioni proposte dai tanti concorrenti.

Secondo i dati raccolti da ChangeWave Research, estratti da un sondaggio che ha coinvolto circa 2.900 consumatori, ben il 73 per cento tra coloro che sono intenzionati a comprare un tablet nei prossimi 90 giorni hanno dichiarato di essere orientati verso l’acquisto di un iPad.

Il brand Apple ed i suoi tre modelli sembrano raccogliere la quasi totalità delle preferenze dei consumatori attirati da questi device, facendo dell’iPad il tablet più popolare sul mercato.

Solo l’8% degli intervistati ha dichiarato di voler acquistare un Kindle Fire di Amazon, mentre il Samsung Galaxy Tab ha suscitato interesse solamente nel 6% del campione, con nessun altro produttore di tablet che riesce a coprire più del 3% delle preferenze.

Il Kindle ha subito un enorme calo di popolarità secondo i dati raccolti da ChangeWave: lo scorso anno, nel periodo del suo lancio, ben il 22% degli intervistati in uno studio precedente avevano dichiarato la loro intenzione all’acquisto di tale device, dato poi sceso al 7% a Marzo e risalito ora di un solo punto percentuale.

1 Commento

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

1 Commento

  1. Betsey

    05/12/2016 alle 02:26

    I love reading these articles because they’re short but inmifratove.

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This