Legal & Digital Rights

Apple: nuovo rinvio per lo stop dei device Samsung

Apple-vs-Samsung

La guerra dei tra le compagnie tecnologiche sembra destinata a riempire le aule giudiziarie a lungo.

aveva sperato di poter ottenere velocemente il bando degli smartphone e del tablet Galaxy 10.1, dopo che una corte d’appello aveva ordinato la riconsiderazione della sentenza di primo grado; ma almeno per il momento non si è giunti alla conclusione della vicenda giudiziaria.

La compagnia di Cupertino aveva denunciato il concorrente, circa un anno fa, accusandolo di aver copiato e per realizzare i propri smart device . Samsung, dal suo canto, aveva negato le accuse e contro-denunciato il rivale, ottenendo una vittoria quando il giudice distrettuale di San Jose (California) Lucy Koh ha rigettato la richiesta di Apple di “bando”i device dagli USA.

Il giudice Koh ha ora negato la nuova mozione di riconsiderazione della Apple per vizi procedurali, sostenendo che la corte d’appello deve prima restituirle formalmente la giurisdizione sul caso prima che la mozione possa essere presa in considerazione. Apple potrà presentare così una nuova richiesta, una volta seguita la procedura, ma non è chiaro quando la corte d’appello restituirà la giurisdizione al giudice distrettuale e quindi quando ci potrà essere una nuova udienza.

I CEO delle due compagnie si erano incontrati il mese scorso per un tenetativo di mediazione ordinato dalla corte, fallito senza giungere ad una conclusione negoziale delle dispute in corso.

1 Commento

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

1 Commento

  1. Pingback: Apple: blocca le vendite del tablet Samsung Galaxy Tab negli USA | Tech Economy

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This