eBusiness

Salesforce.com acquista Buddy Media per $700 milioni

Salesforce.com - Buddy Media

Salesforce.com, azienda leader nel campo del Customer Relationship Management (), ha confermato l’acquisizione della società di marketing specializzata nei social media Buddy Media.

L’operazione avrà un valore di quasi 700 milioni di dollari ($689 milioni), sostanzialmente equivalente alle entrate generate da   nel primo trimestre dell’anno ($695 milioni).

, fondata nel 2007, aiuta compagnie del calibro di HP, Mattel e Ford nella gestione dei propri account social. L’acquisizione è in linea con il sempre crescente interesse di Salesforce.com per i social media in quanto strumenti di business e l’attenzione posta da una società di tale importanza sul social business avrà di certo un grosso impatto sui mercati.

L’operazione odierna è in particolare sintonia con l’acquisizione per  326 milioni di dollari di Radian6, società di social media monitoring, effettuata l’anno scorso. Aspetto sottolineato dal CEO Marc Benioff: “Salesforce.com ora ha i player numero uno nel campo del social listening e del – Radian6 e Buddy Media.”

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This