Market & Business

Microsoft: presto il rilascio di Office per iPad?

Office

Il settore dei tablet è dominato il larga misura da Apple con il suo , e questo trend si prevede durerà ancora a lungo. Proprio per questo motivo ha deciso di modificare le sue strategie, ed oltre a tentare di contrastare la leadership assoluta di Cupertino, lanciando i suoi prossimi tablet con sistema operativo Windows 8, ha deciso di cavalcare l’onda della diffusione degli , offrendo i suoi prodotti agli utenti di tali device.

La società di Redmond, secondo quanto riportato da Business Insider che ha ricevuto informazioni da fonti interne alla compagnia, si appresterebbe a lanciare la versione per iPad della sua celebre suite , che molto probabilmente sbarcherà sul mercato intorno al periodo delle festività natalizie.

Secondo quanto riportato dai primi rumor, tale versione di Office potrebbe essere presentata ufficialmente durante la Microsoft SharePoint Conference che si terrà a Las Vegas, a partire dal prossimo 12 Novembre.

Molte altre testate hanno riportato nei giorni precedenti previsioni simili per questo progetto di Microsoft, come The Daily e BGR, e tutte prevedono come la compagnia di Redmond otterrà numerose entrate dalla distribuzione della sua storica suite di programmi sulla piattaforma Apple, da sempre punto di forza della compagnia e fonte dei principali flussi di cassa, insieme al suo sistema operativo Windows, anche se la possibilità di avere Office sull’iPad potrebbe, agli occhi del mercato, eliminare qualsiasi vantaggio competitivo dei tablet con OS Windows 8 sui device Apple.

1 Commento

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

1 Commento

  1. Pingback: Apple inizia la controffensiva dopo il lancio di Surface | Tech Economy

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This