Media

Netflix: strappa la leadership del mercato digital movie ad Apple

netflix

ha strappato la leadership di mercato ad per quanto riguarda le entrate provenienti dal consumo di audiovisivo online.

La compagnia avrebbe generato, nel 2011, il 44% delle entrate del mercato digital movie degli , stando a quanto riportato nel report “iSuppli’s Screen Digest” di IHS; strappando la leadership ad Apple, che manterrebbe una quota di mercato del 32.3%. Si tratta di una vera è propria rivoluzione avvenuta in un solo anno. Nel 2010, Apple generava il 60.6% delle entrate del settore e Netflix soltanto lo 0.5%.

Confrontando i dati di IHS con quelli di una seconda società di ricerca, NPD, si scoprono dei particolari interessanti. NPD sostiene che considerando i volumi di contenuti digitali e non le entrate, tra Gennaio 2011 e Febbraio 2011, la quota del mercato digital movie (download o ) di Netflix era pari al 61% contro una quota per Apple di solo il 4%. Per quanto i dati non siano aggiornatissimi e non riguardino l’intero anno, è evidente che Apple, nonostante una quota di contenuti molto minore, riesca a generare entrate considerevoli, grazie a ricavi per singola transazione molto superiori rispetto a Netflix.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This