ICT & Telco

Verizon: acquista Hughes Telematics e punta sulle Connected Car

Verizon

, il giagante delle telecomunicazioni USA, ha annunciato l’acquisto di Hughes Telematics, società specializzata in servizi di rete per gli autoveicoli. L’accordo avrà  un valore complessivo di 612 milioni di dollari ($12 per azione). Hughes Telematics, in sostanza, offre una serie di prodotti per rendere le automobili più connesse e smart.

L’accordo dovrebbe essere concluso entro il terzo trimestre dell’anno e Verizon ha dichiarato che manterrà l’esistente team di manager e la sede principale ad Atlanta. Hughes opererà come un’unità separata sotto la direzione della recentemente create divisione Enterprise Solutions.

L’acquisizione mira ad incrementare la presenza di Verizon nel crescente mercato delle . La società ha, infatti, già una presenza nel mercato dei servizi connessi all’interno delle automobili, grazie ad una accordo con OnStar e General Motors.

1 Commento

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

1 Commento

  1. Pingback: Verizon: punta sempre di più sulle connected car | Tech Economy

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This