App

PayPal inStore: sbarca in UK il sistema di pagamento mobile basato sui barcode

P1010752wtmk

Il nuovo sistema di pagamento di , pensato per l’utilizzo all’interno degli esercizi commerciali, sbarca nel Regno Unito. Il sistema era stato introdotto negli USA presso gli store Home Depot e presto dovrebbe essere adottato da altri 15 distributori. Ieri la piattaforma di pagamento mobile di ha fatto il suo debutto nel Regno Unito, secondo mercato per volume di affari della compagnia; attraverso una partnership con Aurora Fashions, uno dei più grandio distributori di moda del paese, che porterà la piattaforma di pagamento in 4 popolari catene di distribuzione: Oasis, Warehouse, Karen Millen e Coast.

Il sistema di pagamento è molto semplice da utilizzare. Una volta istallata l’app, basta inserire il Pin e scegliere l’opzione ‘Pay inStore’. L’app fornirà un unico, che potrà essere scannerizzato alla cassa (o inserito manualmente) per effettuare il pagamento. Il sistema calcola automaticamente anche eventuali sconti o offerte.

restituisce, alla fine dell’operazione, un resoconto dei pagamenti effettuati e permette, inoltre, qualora si cambi idea, di richiedere il rimborso.

Il vantaggio dell’utilizzo dei barcode, invece che delle tecnologie NFC, risiede nella possibilità per i negozi di utilizzare attrezzature già esistenti e diffuse. PayPal, per favorire la diffusione della propria piattaforma, offre infatti un’API che permette di integrare velocemente ed in modo sicuro PayPal inStore  agli esistenti registratori di vendite.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This