Device

Samsung Galaxy S III: in vendita in Italia

samsung-galaxy-s3

Il è finalmente disponibile in Italia e in 28 altri paesi. Il modello da 16 GB verrà venduto a 699 euro e sarà disponibile da subito, mentre per quello da 32 GB (799 euro) si dovrà aspettare la prima settimana di Giugno. Al momento sarà disponibile, inoltre, solo la versione nel colore bianco, mentre per quella in blu si dovrà attendere ancora 2 o 3 settimane. I ritardi sembra siano dovuti a preordini superiori alle aspettative.

Terminata dunque l’attesa per quello che sembra essere destinato a diventare l’anti iPhone per eccellenza. Il nuovo ha una serie di caratteristiche che lo rendono, infatti, il più credibile concorrente del popolare dispositivo Apple. Il nuovo device Samsung migliora, ad esempio, l’interazione con il consumatore, grazie a funzionalità interessanti ed intuitive come Smart stay, tecnologia che individua sempre la presenza dell’utente tramite la fotocamera frontale, mantenendo illuminato lo schermo. S Voice, ascolta e risponde alle parole dell’utente, candidandosi ad assumere un ruolo simile ed essere il principale concorrente di Apple Siri. Direct call facilita il passaggio da una modalità di comunicazione all’altra e, captando i movimenti, consentendo di chiamare la persona a cui si sta mandando un messaggio semplicemente portando lo all’orecchio.

Ottime anche le caratterische hardware e software del Samsung Galaxy S III. Il device è basato sul sistema operativo 4.0 e dispone di un display Super Amoled HD da 4.8 pollici e di una fotocamera da 8 Megapixel.

Carlo Barlocco, Vice Presidente divisone Telecom & IT di Samsung Electronics Italia, spiega che il device è “progettato per garantire la massima interazione con il consumatore e la migliore usabilità” e aggiunge, guardando al futuro e ai prossimi modelli Apple: “Galaxy S III è uno smartphone pronto per confrontarsi non solo con i modelli già presenti sul mercato, ma anche con quelli che usciranno nei prossimi mesi”.

1 Commento

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

1 Commento

  1. Pingback: Samsung: più di 50 milioni di Galaxy venduti | Tech Economy

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This