ICT & Telco

Unioncamere e Telecom insieme per la banda larga

Banda Larga

Oggi a Torino è stato siglato un accordo fra Camere di commercio e Telecom Italia, finalizzato a raggiungere l’obiettivo comune di dare nuovo impulso alla diffusione tra le imprese della rete a e ultra larga. Il progetto, siglato dal presidente di Unioncamere, Ferruccio Dardanello, e quello di Telecom Italia, Franco Bernabè, garantirà una più stretta collaborazione tra i due organismi, dando vita ad un protocollo d’intesa tra queste due importanti realtà.

In una nota ufficiale diffusa da Unioncamere, si legge come l’ente abbia seriamente “preso l’impegno di considerare la banda larga ed ultra larga quale infrastruttura strategica indispensabile per la competitività di imprese e sistemi economici territoriali, impegnando l’intero sistema camerale ad assumere, quali istituzioni di riferimento delle imprese, un ruolo attivo nel contribuire, con analisi, proposte, progetti e finanziamenti, alla massima diffusione dell’ infrastruttura ed al suo efficace utilizzo da parte delle imprese”.

L’intesa tra Unioncamere e Telecom Italia garantirà l’attuazione di un programma nazionale volto alla diffusione di informazioni e sensibilizzazione delle imprese su questi temi, dedicato in particolare a quelle di piccole dimensioni e finalizzato allo sviluppo di servizi ICT sempre più efficienti, grazie alla possibilità di disporre della connessione alla banda larga ed ultra larga.

1 Commento

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

1 Commento

  1. Pingback: NGN: la BEI è pronta a fare sua parte per lo sviluppo delle reti | Tech Economy

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This