News

Social network in UK: oltre la metà degli utenti è “rosa”

Donne

In un sondaggio commissionato da British Telecom, condotto su oltre 2.000 cittadini del Regno Unito, sono state evidenziate le principali modalità d’uso del Web e registrati i tempi di ore passate online, per determinare le differenze tra uomini e donne in rete.

La vittoria delle ultime, per quanto riguarda l’uso dei , è schiacciante: oltre la metà degli utenti di queste piattaforme è rosa, mentre gli uomini che dichiarano di usarli sono solamente il 34%.

Oltre ad una percentual d’uso più alta, secondo i dati raccolti, sembra che le donne sviluppino maggior dipendenza dai social, raddoppiando i dati raccolti in questo senso tra la popolazione maschile: per il 18% di loro, nel caso internet cessasse di esistere, il primo servizio di cui avvertirebbero maggiore mancanza sarebbe proprio il sito di social networking preferito, mentre gli uomini si sono concentrati su strumenti di gestione ed amministrazione online, come i servizi di web banking.

Le statistiche mostrano che, mentre sempre più donne utilizzano principalmente Internet con finalità di ricerca, soprattutto per trovare buone offerte commerciali, gli uomini scelgono il Web con lo scopo di apprendere nuove informazioni ed ampliare le proprie conoscenze su vari argomenti specifici.

John Petter, amministratore delegato della Retail Consumer Division di BT, ha dichiarato: “Questa  ricerca sottolinea chiaramente come la gente ha abbracciato Internet in tutti gli aspetti della propria vita e, in particolare,  come cambia l’utilizzo di Internet tra gli uomini e le  donne. Ne emerge come si dà ormai per scontata la possibilità di gestire la propria vita tramite un’unica piattaforma, dallo shopping ai servizi bancari, dall’intrattenimento ai rapporti sociali”.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This