App

Per gli utenti Nokia informazioni sul traffico da Bing Maps

Maps

La partnership tra e Microsoft incentrata su è attiva ormai da tempo, e già diversi smartphone della compagnia finlandese ospitano il sistema operativo di Redmond, anche se questa piattaforma non riesce ancora  a decollare e raggiungere le aspettative che le due società si erano poste.

Per cercare di migliorare la propria offerta ai clienti, sono stati avviati numerosi progetti per creare nuovi servizi ed applicazioni in grado di attirare nuovi utenti verso la scelta di  Windows Phone. Uno di questi riguarda il miglioramento della mappe di , che ora offriranno informazioni e dati dettagliati sul traffico, grazie all’implementazione di nuovi algoritmi di geocoding.

La possibilità che gli utenti avranno di conoscere eventuali incidenti o incolonnamenti di auto sulle strade che stanno percorrendo, permetterà a chi usa il proprio smartphone come navigatore satellitare durante i suoi spostamenti in macchina di ricalcolare il suo tragitto, evitando così i maggiori problemi di traffico.

Le informazioni sul traffico non si limiteranno alle principali arterie stradali, ma verranno monitorate anche le vie secondarie, così da evitare di abbandonare l’autostrada in caso di traffico per poi finire nuovamente imbottigliati alla prima uscita.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This