ICT & Telco

Etno: “Ripensare il settore TLC in vista dell’aumento del traffico in rete”

TLC

“Gli attuali modelli di business di internet devono essere aggiornati e la loro sostenibilità va garantita in vista del previsto aumento nel prossimo futuro del traffico in rete”.

E’ questo il pensiero espresso da , presidente del comitato esecutivo di Etno, associazione che raccoglie i principali operatori europei di telecomunicazioni, durante un suo intervento presso il Samena Ceo leaders event, manifestazione improntata sulla ricerca di nuovi modelli di business in rete, che ga visto la partecipazione di altri 60 amministratori delegati di numerose società del Medio oriente. 

Durante l’incontro, organizzato da Samena, l’associazione dei principali operatori delle telecomunicazioni del Medio Oriente da cui prende il nome, è stato evidenziato come la costante crescita nella domanda di connettività a indica che i consumatori tendono a preferire sempre più il traffico dati rispetto ai servizi di chiamate ed Sms.

“Gli operatori del settore delle telecomunicazioni – ha sottolineato Gambardella – devono continuare a investire nell’ulteriore sviluppo delle proprie infrastrutture a banda larga, tuttavia bisogna tenere in conto la fattibilità commerciale dell’offerta e bisogna esplorare nuovi canali per creare ricavi supplementari”. 

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This