ICT & Telco

Microsoft risponde: IE è ancora il browser più popolare

Browser

A poche ore dalla proclamazione di Chrome come browser più usato nel mondo, annunciata dai grafici di StatCounter, arriva la risposta di Microsoft, che non riconosce l’esattezza dei dati rilevati dalla società e mette in discussione la modalità di analisi, sovvertendo nuovamente il risultato.

Da Redmond arriva infatti un nuovo post sul blog ufficiale della compagnia, pubblicato da Roger Capriotti, che ha lo scopo di far chiarezza sulle diverse modalità di rilevamento adottate dalle compagnie che monitorano il settore dei motori di ricerca, e si denunciano inesattezze nel sistema utilizzato da StatConter.

Nel diffondere i dati sul sorpasso di su non si sarebbe presa in considerazione una caratteristica particolare del di Mountain View, che carica al suo avvio una scheda non visibile all’utente, prima di far comparire la finestra in cui avverrà la navigazione reale.

Questo avrebbe alterato significativamente il conteggio effettuato dagli strumenti di StatCounter, e da Redmond  arrivano nuovi dati che ribaltano in maniera sostanziale la classifica: IE manterrebbe nettamente la prima posizione, dominando più della metà del mercato con un 54%, mentre Chrome risulterebbe addirittura il terzo browser al mondo con solo il 18,85%, alle spalle del 20,20% registrato da Firefox che risalirebbe sul secondo gradino di questo podio virtuale.

 

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This