Device

Tablet: continuano a crescere le vendite (+124%)

ipad

La diffusione dei continua a crescere e le vendite aumentano ulteriormente nel primo trimestre dell’anno. L’incremento delle vendite di tablet rispetto all’anno precedente è pari infatti al 124%.

Durante lo stesso periodo, le vendite di notebook e mini-note sarebbero salite soltanto del 12%, secondo i dati riportati da NPD DisplaySearch.

rimane saldamente al primo posto tra i produttori di tablet e trascina la crescita del settore. 13.6 milioni di venduti nel trimestre, con una crescita straordinaria del 162% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente e una quota del mercato tablet pari al 62.8%. L’iPad rappresenta ormai 4 su 5 dei PC mobili venduti dalla compagnia che, se si considera l’intero mercato dei PC mobili (tablet+laptop), vede crescere le vendite dei propri dispositivi del 118% e raggiunge una quota di mercato del 22.5% in grado di garantirgli la leadership.

, con 1.6 milioni di tablet venduti, è il secondo produttore mondiale di tablet e ha una quota di mercato del 7.5%. risulta terzo a grande distanza con 900mila device venduti e una quota del 4%.

Il mercato notebook e mini-note registra il successo di HP che continua ad essere il primo produttore mondiale ed è uno dei pochi a crescere nei primi tre mesi dell’anno (circa 700mila unità in più vendute). Il segmento è maggiormente instabile e non ha trovato ancora una chiara leadership di mercato, HP ha infatti una quota pari al 16.2% contro l’11.9% di Acer, secondo produttore mondiale.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This