ICT & Telco

Telecom Italia: sostenibilità ambientale importante per il successo

Telecom lancia un'app che trasforma il proprio smartphone in un “cordless”

si impegna a ridurre l’impatto delle proprie attività sull’ambiente. La società ha siglato un accordo con il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del territorio e de Mare, per lo sviluppo di un nuovo modello sostenibile per il settore -.

L’accordo mira a promuovere  gli sforzi di misurazione, contenimento e neutralizzazione della “carbon footprint”, ovvero l’impatto in termini di ammontare di gas serra prodotti, del gruppo. Definisce, inoltre, una metodologia concordata per la misurazione dell’impatto ambientale del core business dell’operatore e della catena di fornitori dell’azienda.

L’accordo volontario verrà monitorato da una commisione composta da personalità di alto profilo provenienti sia dal Ministero che dalla compagnia.

, CEO di , commenta l’accordo sottolineandone l’importanza in termini di competizione di mercato. “I consumatori oggi sono sempre più sensibili all’ambiente… la sostenibilità sta diventando sempre di più una fattore importante di competitività e successo.”

Il Ministro dell’Ambiente, , sottolinea la crescente attenzione delle aziende italiane verso l’ambiente e l’importanza di simili accordi per le aziende, in termini di competizione nel mercato globale.

1 Commento

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

1 Commento

  1. Pingback: Ambiente e imprese: ne parleranno su Twitter Clini e Patuano | Tech Economy

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This