Device

Leap 3D: il sensore di movimento più accurato ed economico di Kinect

Leap-3D

Un sensore di movimento molto più accurato del di è stato sviluppato dalla Leap Motion.

, il nuovo sensore, è in grado di tracciare movimenti con un accuratezza che si avvicina a 0.01mm, 100 volte superiore a quella del sensore Microsoft. Leap è costituito da un device USB che integra sensori e videocamere. Crea un spazio di interazione intorno al computer di 4 piedi quadrati,  può tenere traccia di più oggetti e riconoscere i gesti. Sarà, inoltre, possibile creare gesti personalizzati, come la scrittura manuale o la firma di documenti in digitale, per interagire con il computer e collegare più dispositivi Leap, al fine di creare un’area di interazione più ampia.

Leap, oltre ad essere più preciso, sarà venduto ad un prezzo molto inferiore di quello  ($250) del Kinect pari a 69.99 dollari.

Il sistema dovrebbe essere lanciato sul mercato ad inizio del prossimo anno. Negli USA è già possibile pre-ordinare il dispositivo. La società ha rilasciato un software development kit per favorire lo sviluppo di applicazioni compatibili.

2 commenti

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

2 Comments

  1. Poe

    23/05/2012 alle 16:18

    Il Kinect si trova in commercio a 99,00€…

  2. piccoli-traslochi

    07/06/2013 alle 05:06

    Continuate così, bravi!

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This