Legal & Digital Rights

Apple e Samsung danno il via alle trattative

samsung-apple

Una giornata particolare quella di oggi per il CEO di Tim Cook ed il suo corrispettivo di , Choi Gee-sung, che li vede discutere faccia a faccia a San Francisco, come già preannunciato nel week-end, per trovare un compromesso pacifico e risolvere così l’interminabile battaglia sui , con ben 20 casi in 10 diversi Paesi, che da mesi impegna i legali delle due società.

A spingere le due parti in causa verso una mediazione è stato il giudice federale che segue la disputa e che ha già fissato il prossimo appello per fine Luglio presso il tribunale californiano di San Jose, ma spera che una soluzione alla controversia possa essere trovata seguendo la strada di un accordo privato tra i due gruppi. I documenti del tribunale dimostrano come le due società abbiano sostenuto almeno una sessione di mediazione, ed il risultato dell’incontro di oggi sarà supervisionato Martedì dal giudice Joseph Spero.

Apple ha accusato Samsung di copiare “spudoratamente” i suoi prodotti di punta, l’iPhone e l’iPad, il cui design è riproposto nei device Android della società coreana. Dal canto suo, Samsung, ha querelato a sua volta la compagnia di Cupertino per violazione dei suoi brevetti.

Entrambe le società hanno molto da perdere a seguito di un’eventuale sentenza sfavorevole: i prezzi delle loro azioni potrebbero subire un grave colpo, dopo che entrambe hanno raggiunto livelli record in borsa quest’anno, grazie ad ottimi profitti, ed inoltre le due società sono strettamente vincolata da accordi commerciali per la fornitura di componenti elettronici, ed un inasprimento delle relazioni porterebbe alla rottura di importanti contratti.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This