Legal & Digital Rights

Samsung pronta ad accordarsi con Apple sui brevetti

JK Shin - Samsung

vorrebbe risolvere la disputa globale per i con in maniera pacifica, tramite accordi e negoziati. JK Shin, responsabile della divisione mobile della società coreana, si è detto più che disponibile a risolvere le differenze  di vedute che separano le due compagnie.

C’è ancora un gran divario nella guerra dei brevetti con Apple ma sono ancora aperte diverse opzioni negoziali inclusi accordi di cross-licensing.” Ha affermato il manager all’aeroporto di Seoul, poco prima della partenza per gli USA.

Shin fa parte, infatti, della delegazione guidata dal presidente esecutivo di Samsung, Choi Gee-sung, che dovrà incontrarsi Lunedì con la propria controparte Tim Cook, CEO di Apple, per cercare di risolvere la disputa legale, in corso presso una corte USA, relativa a brevetti per tablet e smartphone. Entrambe le compagnie ritengono che l’avversario abbia violato i propri brevetti internazionali.

Samsung potrebbe avere maggiori interessi a raggiungere un accordo con Apple, visto che il conflitto rischia di incrinare una preziosa relazione. La compagnia coreana fornisce, infatti, a quella americana numerosi componenti elettronici.

2 commenti

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

2 Comments

  1. Pingback: Apple e Samsung danno il via alle trattative | Tech Economy

  2. Pingback: Samsung - Apple: saltato l'accordo sui brevetti | Tech Economy

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This