ICT & Telco

Chrome supera Internet Explorer, è il browser più usato

Chrome

Da mesi il di Mountain View stava realizzando un lento e inesorabile “recupero” a danno della piattaforma di Microsoft, da sempre leader del settore, e i  grafici di analisi sull’utilizzo e la diffusione dei differenti , mostravano l’imminente arrivo di un sorpasso, che ad oggi sembra essere avvenuto.

Google ha superato nelle scelte degli utenti di tutto il mondo, diventando così il browser più popolare del Web. Al terzo posto si conferma Mozilla Firefox, con più del 25% del mercato.

La quota di mercato controllata da Chrome è infatti salita al 32,8% alla fine della settimana terminata il 20 Maggio, mentre la percentuale controllata da Internet Explorer è scesa, attestandosi al 31,9%, secondo quanto riportato dai nuovi dati provenienti dal sito di StatCounter.

Quella appena trascorsa è la prima settimana completa in cui il browser firmato Google ha battuto Explorer nell’arco di tutti i sette giorni, anche se un primo scambio di posizione tra le due piattaforme era avvenuto a Marzo.

2 commenti

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

2 Comments

  1. Pingback: Microsoft risponde: IE è ancora il browser più popolare | Tech Economy

  2. Pingback: Explorer in declino: il 34% degli utenti preferisce Chrome, in Italia il 40% | Tech Economy

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This