Device

I tablet Android non riescono a strappare quote all’iPad?

Android

I dati di IDC mostrano un calo del 13% nella diffusione di con sistema operativo Android nel primo trimestre di quest’anno rispetto al precedente, mentre continua a consolidare e ad accrescere la sua leadership nel settore, portandosi a controllare il 68% del mercato.

Quote di mercato dei tablet Android, fonte comScore

In cima alla lista dei competitor dell’iPad c’è il di Amazon, che sottrae quote agli altri tablet con l’OS di Mountain View, con un’ottima crescita che in pochi mesi gli permette di superare il 50% di questa nicchia di mercato, danneggiando soprattutto i dispositivi di fascia alta come il Samsung Galaxy Tab ed il Motorola Xoom.

Oltre ad essere in calo complessivo, il mercato dei tablet Android vede mollare la presa proprio dai modelli progettati e proposti al pubblico come una valida alternativa all’iPad, con le migliori caratteristiche tecniche e funzionali, mentre i device più economici come il Kindle Fire, con limitate performance, continuano a registrare buone vendite.

La fascia alta del mercato tablet sembra così essere sempre più saldamente in mano ad Apple, mentre la testimonianza di Amazon insegna ai produttori che c’è un’altissima richiesta per i device con una fascia di prezzo inferiore ai 200$, e non a caso numerose aziende asiatiche sono pronte a soddisfare questo bisogno dei consumatori con prodotti a basso costo.

1 Commento

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

1 Commento

  1. Julz

    05/12/2016 alle 02:13

    That’s a smart way of thiinnkg about it.

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This