eBusiness

Pinterest: utenza molto propensa all’acquisto on line

pinterest

Il suo crescente successo in termini di traffico e iscritti rende l’affermazione: “ genera vendite”  ormai quasi scontata ma stavolta la conferma arriva stavolta dagli stessi online store.

Shopify, azienda che gestisce il back end di circa 25000 online stores, ha chiesto ai propri partner se gli utenti Pinterest effettuano acquisti sui loro siti. I risultati sono davvero impressionanti per un azienda, in ogni caso, giovane e con grossi margini di crescita.

Pinterest risulta essere il terzo il terzo sito per traffico referral verso gli online store dei partner di Shopify, dietro ma a pari merito con Twitter. Ancora più importante gli utenti di Pinterest spendono di più rispetto agli utenti degli altri e sono più propensi a fare acquisti (+10%). L’ordine medio degli utenti che arrivano allo store da Pinterest è pari a 80 dollari, circa il doppio dell’ordine medio effettuato dagli utenti .

1 Commento

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

1 Commento

  1. Pingback: Pinterest: si prepara alla battaglia legale sul copyright | Tech Economy

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This