News

Facebook è usato dal 70.5% degli italiani attivi in rete

Facebook

ha dichiarato di generare più della metà delle proprie entrate da paesi al di fuori del Nord America. Gli ultimi dati rilasciati da  Nielsen confermano una forte penetrazione del in diversi paesi del mondo. Il Brasile sarebbe il paese con la percentuale maggiore di utenti attivi internet che utilizza Facebook da PC a casa o a lavoro. A Marzo il 76.7% dei brasiliani attivi in rete durante il mese ha utilizzato il .

L’Italia si classifica seconda, il 70.5% delle persone che hanno utilizzato internet da PC ha visitato Facebook. La Nuova Zelanda è invece il paese con il tasso di penetrazione maggiore di Facebook, tra quelli in cui la società di ricerca considera tutti i device, compresi quelli mobili. L’80% circa dei cittadini del paese attivi in rete ha utilizzato il social network.

Gli Stati Uniti restano, però, il paese con un numero maggiore di utenti (152.8 milioni), ma con una percentuale minore di penetrazione nella popolazione attiva in rete da qualsiasi device (69.6%).

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This