Market & Business

Sony e Panasonic in partnership?

OLED

Secondo quanto riportato dal Wall Street Journal, e sarebbero in trattative per dare vita ad una partnership, finalizzata allo sviluppo e produzione di schermi dedicati al mercato dei televisori.

Per ora si sono svolti solamente dei colloqui preliminari tra le due società, e non c’è ancora nessuna certezza che si giunga presto ad un accordo definitivo, ed alcune fonti vicine alle due società non escludono che possano subentrare altri partner, ma nel caso si raggiungesse un compromesso, grazie a questa collaborazione le due compagnie riuscirebbero ad ottenere un abbattimento sostanziale dei loro costi in questo business comune, avviando così una produzione su larga scala, sfruttandone i benefici, e dividendo le spese di ricerca e sviluppo per i nuovi schermi.

Una prospettiva strategica per le due società, entrambe alla ricerca di una strada per uscire dalle situazioni critiche in cui si trovano: Panasonic ha registrato 9 miliardi di perdite nell’ultimo esercizio a causa dei danni arrecati alla sua supply chain dal terremoto in Giappone dello scorso anno, mentre Sony ha registrato un perdita di 5,7 miliardi dollari.

1 Commento

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

1 Commento

  1. Pingback: La partnership sull'OLED tra Sony e Panasonic è realtà | Tech Economy

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This