News

Social Game: $13 miliardi nel 2015, ma diminuisce la spesa media

zynga-farmville

La spesa media degli utenti paganti dei è diminuita nell’ultimo mese. In USA, l’ARPPU (average revenue per paying user) degli utenti di ad Aprile sarebbe  stato pari, secondo la società di ricerca Superdata, a 37.59 dollari; 8 dollari in meno rispetto allo stesso mese dell’anno precedente, con una diminuzione del 18%.

Il rovescio positivo della medaglia risiederebbe, secondo il vicepresidente della società di ricerca Janelle Benjamin, nell’incremento del numero di utenti paganti dei social game dato che il 2.5% dei social gamer sarebbe diventato un utente pagante, contro l’1.4% dello scorso anno.

Per quanto riguarda le varie categorie di giochi, la spesa in “farming game” sarebbe negli ultimi mesi in declino, mentre quella in giochi di strategia e combattimento sarebbe triplicata.

Superdata stima un fatturato pari a 1.8 miliardi di dollari quest’anno per i social game nel mercato USA e prevede che il mercato globale dei giochi social raggiunga i 13 miliardi nel 2015.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This