eBusiness

Mobile shopping: attività differenti a seconda della tipologia di acquisti

mobile-shopper

Il si diffonde e si trasforma in uno dei trend più importanti del momento. Al contempo le abitudini dei consumatori maturano e gli utenti utilizzano in maniera sempre più diversificata, e dipendente dalla tipologia di acquisti, le opportunità offerte dai propri device mobili.

Nielsen ha riscontrato un atteggiamento molto diverso degli statunitensi nell’utilizzo del proprio a secondo della tipologia di esercizi commerciali in cui si trovano.

I servizi mobili maggiormente legati a offerte e sconti sono più utilizzati durante gli acquisti quotidiani. I coupon mobili sono richiesti e utilizzati principalmente nei negozi di generi alimentari (41% dei mobile shoppers, persone che utilizzano lo smartphone all’interno di un esercizio commerciale),  nei grandi magazzini (41%) e nei negozi di abbigliamento (39%).

La ricerca di informazioni sul device prima di effettuare un acquisto, al contrario e non sorprendentemente, è più diffusa quando la transazione viene più attentamente considerata. Il 73% dei mobile shoppers legge sullo smartphone recensioni dei prodotti all’interno dei negozi di elettronica, il 71% confronta i prezzi dei dispositivi e il 57% utilizza il QR code per ottenere maggiori dettagli sui prodotti.

I coupon mobili vengono utilizzati anche all’interno dei negozi di elettronica (29%), e anche la lettura di recensioni è diffusa anche nei grandi magazzini (43%).

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This