Senza categoria

Kaspersky smentisce la collaborazione con Apple

kaspersky

Dopo l’epidemia del trojan Flashback (durata molto più del previsto) che ha colpito i Mac di numerosi utenti in tutto il mondo, e successivi altri allarmi causati da dedicati alle piattaforme , il problema della sicurezza informatica per l’azienda di Cupertino si sta facendo sempre più pressante, e la leggendaria resistenza ai virus del suo OS inizia a vacillare.

A questo proposito si era diffusa pochi giorni fa la notizia che Apple stava collaborando con Kaspersky Lab, al fine di migliorare i sistemi di sicurezza del proprio sistema operativo e sviluppare, dopo un’attenta analisi da parte della società russa, un eventuale antivirus dedicato alla sua piattaforma.

Ma da poche ore è arrivata la smentita da parte dei vertici della società specializzata in prodotti di sicurezza informatica, che hanno dichiarato di non essere stati contattati da Apple per una partnership di questo genere. Le parole del CEO Nikolai Grebennikov, che aveva dichiarato in un’intervista come stesse effettuando un’analisi sulla sicurezza dell’OS X di Apple, sarebbero state travisate dall’inviato della testata online Computing,  che per prima aveva diffuso la notizia.

Solamente una ricerca indipendente quindi, portata avanti dalla compagnia russa senza alcuna richiesta da Cupertino, dichiarazione che cancella ogni ipotesi di un eventuale antivirus firmato Kaspersky integrato nei prossimi computer Apple.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This