Market & Business

Google acquisterà Meebo?

Meebo

Nuovi rumor in casa che, secondo i beninformati, sarebbe vicina all’acquisizione di Meebo, la nota piattaforma online di messaggistica via web.

Il prezzo stabilito per l’acquisto di sarebbe di circa 100 milioni di dollari, ma entrambe le compagnie si sono rifiutate di confermare o smentire la voce che circola in rete in queste ore.

Meebo, nei suoi sette anni di attività, ha sviluppato svariati prodotti social. Inizialmente un sistema di instant messaging, per poi puntare su una barra di social sharing e advertising rivolta agli editori e, attualmente, propone la creazione di profili sociali basati sugli interessi degli utenti.

Se il rumor si rivelasse vero, l’accordo potrebbe comunque dover fare i conti con alcuni ostacoli. Mentre l’acquisizione potrebbe avere valore per Google, che porterebbe in casa tecnologie e personale qualificato con esperienza in settori di  interesse per il gigante (benchè abbia già il suo “social” Plus), non altrettanto lo è per i numerosi investitori che hanno scommesso su  Meebo, che potrebbero perdere denaro nell’investimento.

La società ha raccolto tra il 2008 e il 2010 un totale di 65 milioni di dollari. Il prezzo circolato di cessione quindi potrebbe sembrare basso, nonostante una situazione attuale non brillante per Meebo, per chi nella compagnia ha creduto.

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This