News

WP Pinner, un plug-in per gestire Pinterest da WordPress

wp pinner

è uno dei social network in maggior espansione al momento, e la sua sempre crescente popolarità tra il pubblico in rete non è passata inosservata alle molte start-up e sviluppatori che vogliono fare di questa piattaforma il fulcro del proprio business.

Proprio per questo motivo è stato creato WP Pinner, uno strumento che permette agli utenti di una maggior controllo ed analisi delle condivisioni effettuate su Pinterest dei loro contenuti.

Lanciato pochi giorni fa, questo plug-in monterà una dashboard nella sezione admin, dalla quale controllare il nome delle liste, il numero di click, i “like” ed il numero di repins. Dalla piattaforma di WP Pinner gli editori WordPress possono anche pianificare i loro “pin” e seguire automaticamente gli utenti che interagiscono con le loro pinboard.

Nell’attuale uscita in fase beta le uniche caratteristiche per ora disponibili sono l’auto-pinning e le statistiche di monitoraggio, ed il team della società prevede di rilasciare nelle prossime settimane nuove funzioni. Per ottenere WP Pinner è necessario inserire la propria e-mail sulla pagina web dedicata ed ottenere un invito all’uso.

Ecco un video che svela le principali funzioni e caratteristiche del nuovo plug-in:

Clicca per commentare

Commenti e reazioni su:

Loading Facebook Comments ...

Lascia una replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Trackbacks.

TechEconomy è il portale di informazione dedicato a manager, imprenditori e professionisti che vogliono approfondire e comprendere l’impatto delle tecnologie nello sviluppo del business nelle PMI come nell’industria, nella finanza, nei servizi.
Si rivolge insomma a tutti coloro che vogliono capire come le nuove realtà dell'Information Technology - Web 2.0, e-Business, net economy - stiano cambiando l’economia, e con essa la società.
Inizio
Shares
Share This